Strumenti per Massaggio Ayurveda

L’idrolato è un’acqua ricca di principi attivi volatili, estratti per distillazione in corrente di vapore da piante aromatiche o erbe medicinali. Quando i vapori attraversano il refrigerante, condensano e vengono raccolti in un recipiente, detto Separatore o “Cuore”, dove, grazie al differente peso specifico, avviene la separazione tra fase acquosa e fase oleosa. Gli oli essenziali sono estratti dall’acqua aromatizzata alla superficie del Separatore, mentre l’idrolato viene raccolto nella parte inferiore. 

A seconda della pianta che viene utilizzata, si possono ottenere diversi tipi di idrolati, e grazie a questa particolare procedura, è possibile conservare tutte le proprietà della pianta d’origine. 

L’idrolato si utilizza in genere come tonico, per rinfrescare e  riequilibrare la pelle dopo la detersione del viso, ed in particolare, quello di salvia è indicato per il trattamento delle pelli grasse ed impure; inoltre è indicato anche per regolare l’eccessiva traspirazione e la cura dei capelli grassi. 

Massaggiatore Piccolo

Dimensioni: 15 cm x 2 cm

Massaggiatore Medio

Dimensioni: 13 cm x 3,5 cm

Massaggiatore Roller

Dimensioni: 12 cm x 7 cm

Massaggiatore Uovo

Dimensioni: 6 cm x 5 cm

Massaggiatore Mani

Dimensioni: 12 cm x 2 cm

Massaggiatore Piedi

Dimensioni: 27 cm x 5,5 cm

Sandali da Massaggio

Misura: 5-7 (38-40) Misura: 8-9 (40-42) Misura: 10-11 (42-44) Misura: 12 (44-46)